Un angolo di lettura facilitata alla Biblioteca Foresiana

Inaugurato ieri, il nuovo progetto sarà dedicato agli utenti con difficoltà

Portoferraio

Condividi

Si è svolta ieri la cerimonia di inaugurazione dell’angolo di lettura facilitata all’interno della Biblioteca Foresiana di Portoferraio, offerto dal Soroptimist Club Isola d'Elba, a conclusione del progetto “SI va in biblioteca”.

La postazione è allestita anche con audiolibri, che potranno essere ascoltati in loco ma anche presi in prestito.

Alla presenza delle autorità del Comune di Portoferraio, delle scuole superiori e di altri ospiti, la Presidente del Soroptimist Club Isola d'Elba, Laura Marcattilj, e la Presidente nazionale del Soroptimist International, Patrizia Salmoiraghi, hanno scoperto la targa e dato inizio a questo nuovo progetto dedicato a categorie di utenti che hanno difficoltà nella lettura "tradizionale" dei libri.

“Il Soroptimist International è da sempre attento alle categorie più deboli”, afferma la Presidente elbana Marcattilj, “e in questo caso ha voluto dare un supporto a chi vorrebbe leggere, ma non può. Ci teniamo in modo particolare che le scuole si avvalgano di questa nuova offerta disponibile sul territorio, e siamo convinte che il progetto potrà essere apprezzato anche da anziani o stranieri con difficoltà di lettura di tipo diverso”.

Indietro martedì 9 ottobre 2018 @ 10:10 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus