Acqua dell'Elba nel Principato di Monaco per un evento

I 50 anni della Campagna Presidenziale di Robert Francis Kennedy

Attualità

Condividi

 

Il 25 ottobre, presso la prestigiosa location del Tunnel Riva nel Principato di Monaco ( Monte-Carlo) ha avuto luogo l'evento Europeo per celebrare i 50 anni dalla Campagna Presidenziale del Senatore Robert Francis Kennedy, le cui battaglie per i diritti civili vennero bruscamente interrotte con il suo assassinio il 5 Giugno 1968 a Los Angeles.

Lo stesso anno venne creata quella che è oggi la "Fondazione Robert F. Kennedy Human Rights", in ricordo di Robert F. Kennedy, del suo impegno per i diritti umani, eredità raccolta dalla sua famiglia.

Un evento unico e prestigioso, con risultati importanti nel sociale a cui Acqua dell’Elba ha avuto l’onore di partecipare. Al Gala Dinner - il primo appuntamento al di fuori degli Stati Uniti per diffondere le attività della Fondazione in Europa- era presente Kerry Kennedy, una delle figlie del Presidente Kennedy, attivista dei diritti umani e Presidente Internazionale della Fondazione.

La "Robert F. Kennedy Human Rights Italia" si occupa di far conoscere gli ideali del Senatore Kennedy attraverso un progetto di educazione ai diritti umani denominato "Coraggio senza confini/Speak truth to power" rivolto alle scuole di ogni ordine e grado e due progetti specifici sul contrasto al bullismo e al cyberbullismo e sull'interazione tra turismo e diritti umani.

Negli ultimi anni l'associazione italiana si sta dedicando a sostenere progetti sull'inclusione dei migranti, rifugiati e richiedenti asilo attraverso l'iniziativa "Flagship event for Mediterranean challenges".

Durante l'evento sono stati assegnati i tre Premi RFK European 50th Anniversary Award realizzati dallo scultore ANDREA ROGGI: al Principe ALBERTO DI MONACO, per il suo impegno per un ambiente eco-sostenibile, in particolare per la salvaguardia degli oceani; a ALESSANDRO BENETTON per aver posto lo sviluppo sostenibile al centro della sua strategia di 21 investimenti; al noto fotografo HARRY BENSON per la sua carriera dedicata al racconto delle violazioni dei diritti umani nonché della figura di Robert F. Kennedy, fino alla fine della sua vita. Acqua dell’Elba ha omaggiato con i suoi prodotti profumati, creati all’isola d’Elba, i vari ospiti presenti: il Principe Alberto II, la presidente dell’organizzazione Kerry Kennedy, Harry Benson ( fotografo di fama mondiale, sono suoi gli scatti su Vogue, Life, Vanity Fair ecc), Anneliese Abarth, madrina dell’evento e Lia Riva, figlia del fondatore Ingegnere Carlo Riva. Una bicicletta ‘Acqua dell’Elba’ realizzata insieme al marchio italiano Taurus, progetto lanciato dal marchio elbano questa estate, è stata messa in palio nella lotteria benefica e vinta da Chiara Ferrarese.

“Siamo orgogliosi che Acqua dell’Elba - racconta Fabio Murzi titolare insieme a Marco Turoni e Chiara Murzi dell’azienda elbana- sia stata scelta per partecipare a questo evento prestigioso con risvolti benefici e nel sociale dove abbiamo potuto fare conoscere i nostri profumi.”

Indietro giovedì 1 novembre 2018 @ 15:47 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus