Progetto "Archivi Aperti" a Portoferraio

Un progetto per valorizzare il patrimonio archivistico e documentario pubblico

Portoferraio

Condividi

 

Anche quest’anno il comune di Portoferraio aderisce al progetto Archivi Aperti, promosso dalla Regione Toscana con l’obiettivo di valorizzare il patrimonio archivistico e documentario pubblico.

Grazie alla disponibilità ad organizzare gratuitamente una mostra all’interno dell’Archivio storico comunale manifestata dalla Dr.ssa Gloria Peria , Direttore Scientifico della Gestione Associata Archivi Storici dei Comuni elbani e dalla studiosa e restauratrice di libri e carte d’archivio, Dr.ssa Nicoletta Marrone, verrà organizzato un evento dal titolo “ Un intellettuale in campeggio”, che riguarderà la storia del camping Lacona, uno dei più antichi campeggi dell’isola d’Elba, con documenti tratti dall’archivio privato Grato Maraini.

La mostra, che si terrà all’interno dell’Archivio Storico comunale, nel centro congressuale De Laugier, si terrà dal 26 al 30 novembre con il seguente orario: lunedì 26- mercoledì 28 – venerdì 30 novembre dalle ore 10 alle ore 12; martedì 27 e giovedì 29 novembre dalle ore 15,30 alle ore 17,30.

Indietro venerdì 2 novembre 2018 @ 11:52 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus