Authority, nuova stazione marittima a Portoferraio

La Cromofilm sarà ristrutturata e riorganizzata per un progetto tanto atteso

Portoferraio

Condividi

L' Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno, dopo l'approvazione del comitato di gestione, focalizza la sua attenzione sulla realizzazione della nuova stazione marittima nel capoluogo elbano.

Entro il 2019 dovrebbe partire il bando per l'assegnazione dei lavori.

Un progetto ambizioso e tanto atteso dalla comunità elbana, che prevede una stazione all'avanguardia in grado di offrire il meglio ai tanti turisti e capace di dare una risposta alle esigenze degli enti che sono, allocati presso la Cromofilm.

Un impegno che prevede una spesa pari a circa 3 milioni di Euro complessivi, di cui il costo per la prima fase dei lavori ammonterebbe a 1.830.000 euro.

Il progetto prevede la ristrutturazione dell'edificio ex Cromofilm e la riorganizzazione funzionale degli spazi destinati agli operatori portuali. Nel progetto viene utilizzato l'esistente fabbricato denominato "ex Portuali" contiguo e funzionalmente collegato col fabbricato "ex Cromofilm", si legge nella nota progettuale.

Inoltre, verranno creati locali al piano terra adibiti a Stazione Marittima e ai piani superiori, invece, locali destinati agli operatori portuali e forze dell’ordine presenti in porto.

L’intervento si propone di diventare uno spazio di integrazione tra la città ed il porto.


 

Indietro mercoledì 7 novembre 2018 @ 11:10 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus