La ludoteca a dicembre aperta anche nel weekend

Un modo per offrire alle famiglie un'occasione di svago per i bambini e un aiuto ai genitori

Cecina

Condividi
Foto dal sito del Comune di Cecina

 

Il mese di dicembre si apre con un’altra importante novità per i bambini cecinesi e le loro famiglie: la ludoteca comunale Fantasia di via Fratelli Rosselli sarà aperta per tutto il mese, dalle 15 alle 19, tutti i pomeriggi, compresi sabato e domenica (anche 29 e 30 dicembre). Si ricorda che si tratta di un servizio rivolto ai bambini a partire dai 6 anni ma anche ai più piccoli che possono trascorrere del tempo all’interno della struttura accompagnati da un genitore e partecipare alle attività quotidiane che vengono proposte dalle educatrici (laboratori manuali, letture animate, animazione musicale).

“L’obiettivo è offrire alle famiglie un’occasione di svago per i bambini ma anche un aiuto in un periodo impegnativo per molti lavoratori, e di festa degli asili - commenta l’assessore all’Istruzione Giovanni Salvini -. Negli ultimi anni abbiamo scelto di investire molto sulle attività e gli spazi per i bambini, ampliando il servizio di asilo estivo, allargando l’accesso di Fantasia ai più piccoli e organizzando un ricco programma di attività settimanali, offrendo attività pomeridiane come quella di psicomotricità al Girotondo”.

Indietro giovedì 29 novembre 2018 @ 11:26 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus