Domenica 2 "Giornata mondiale del volontariato"

Dalle 10 alle 19 nelle vie del centro ci saranno tutte le associazioni locali

Piombino

Condividi

 

Domenica 2 dicembre Piombino festeggia la giornata mondiale del volontariato, promossa dalle Nazioni Unite, con stand ed attività nel centro cittadino: in Corso Italia, Piazza Verdi, Piazza Cappelletti e inizio Via Ferrer dalle 10:00 alle 19:00 saranno presenti le associazioni di volontariato locali che presenteranno le proprie attività.

Per l’occasione sarà possibile fare degustazioni di prodotti gastronomici e si svolgeranno attività per bambini e adulti.

La giornata mondiale del volontariato è una ricorrenza internazionale designata dall'Assemblea generale delle Nazioni Unite del 17 dicembre 1985: a Piombino è un’occasione per far conoscere e valorizzare il ruolo fondamentale svolto dal volontariato, un fenomeno che mobilita in Italia oltre un milione di persone, organizzate in ben 35mila associazioni.

Piccole azioni per raggiungere grandi risultati, che sono quelli di venire incontro ai bisogni sociali e culturali degli individui e della collettività, favorendo lo sviluppo della coscienza civile e della partecipazione democratica. L’iniziativa è organizzata, come ogni anno, in collaborazione con il Comune di Piombino e con il contributo di Magona.

Saranno presenti le associazioni: Pro Loco Piombino, AVIS, Samarcanda, ARCI, La Rondine, Teranga, comunità rumena-hssalam, Ci sono anch’io Onlus, Fratres, Casa di Margot, Misericordia, San Vincenzo de Paoli, Luigi Guanella, Cure Palliative, Pubblica Assistenza, Rotary, Unicef, Soroptimist, Rifugio di Mea, Amici del cane e del gatto, Diabetici terzo millennio, Sempre Donna, Avela, ARI Radioamatori, Ass. Spettacolo Piombino, La Provvidenza, Saharawi, Croce del Sud, WWF, Legambiente, ENPA, Porta a Terra, Auser e Magona.

 

Indietro sabato 1 dicembre 2018 @ 10:32 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus