Torna l'albero di Natale in piazza Fratelli Rosselli a Grosseto

Un simbolo della tradizione grossetana torna a illuminare una delle piazze più rappresentative

Grosseto

Condividi
Foto dal sito del Comune di Grosseto

 

Torna anche questo anno l’albero di Natale in piazza Fratelli Rosselli. Un simbolo della tradizione grossetana torna a illuminare una delle piazze più rappresentative della città.

Sono molte le iniziative che, fino agli anni Sessanta, ruotavano attorno a questo appuntamento del Natale grossetano e che il Comune vuole ricreare. “Il Natale è un momento magico per grandi e piccini – commenta il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna – ed è suggestivo per tutti vedere la città illuminata per le feste.

L’albero di Natale in piazza Fratelli Rosselli è un simbolo di queste radici, una tradizione da tempo accantonata che abbiamo voluto ripristinare dallo scorso anno. È il nostro regalo di Natale: rendere ogni piazza come il salotto di casa propria, riportare la gioia delle feste in ogni angolo della città”.

Ci saranno sei alberi nelle varie piazze della città: oltre a piazza Duomo e piazza Fratelli Rosselli, gli altri saranno in piazza Mensini, piazza Martiri d’Istia, piazza Gioberti e piazza Tripoli. Altri alberi saranno collocati anche in piazza della Chiesa a Marina e a Batignano.

“Lo scorso anno erano molti i cittadini che auspicavano il ritorno di questa tradizione e che, in vari modi, ci avevano chiesto di vedere di nuovo piazza Fratelli Rosselli risplendere delle luci del Natale – dichiara Riccardo Megale, assessore ai Lavori Pubblici –. L’albero di Natale in piazza è una tradizione che accomuna tutti, dalle grandi città ai più piccoli paesi: è parte delle nostre radici”.

I due alberi principali, quello di piazza Duomo e piazza Fratelli Rosselli, saranno illuminati contemporaneamente il 6 dicembre.

Indietro domenica 2 dicembre 2018 @ 09:18 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus