Il coro “Santa Chiara” al Convegno delle Corali di Roma

Le parole di Papa Francesco: “Siete il sistema immunitario della Chiesa”

Marciana Marina

Condividi

Dal 22 al 25 novembre scorsi, a Roma, il Coro “Santa Chiara d’Assisi” di Marciana Marina ha partecipato, insieme ad altri 8000 coristi provenienti da 40 Paesi del mondo, al Convegno Internazionale delle Corali, organizzato da Mons. Marco Frisina, direttore del Coro della Diocesi di Roma e noto compositore di brani liturgici.

 

“Abbiamo vissuto un’esperienza indimenticabile”, dicono dal coro di Marciana Marina.

 

Tre giorni intensi, culminati con l’udienza di Papa Francesco e la celebrazione della Santa Messa nella Basilica di San Pietro, animata da tutti i coristi presenti.

 

“Avete risvegliato il Vaticano”, ha detto il Santo Padre. “Non fermatevi mai in questo impegno. Voi siete il sistema immunitario della Chiesa, ma, mi raccomando, non fate la prima donna”.

 

Nel pomeriggio di sabato 24 novembre, invece, si è tenuto un bellissimo concerto multilingue presso l’Aula “Paolo VI”, al quale hanno partecipato tutti i coristi, diretti da Mons. Frisina e accompagnati dall’orchestra “Fidelis et Amati”.

 

L’appuntamento, ora, è per la prossima edizione.

Indietro lunedì 3 dicembre 2018 @ 10:54 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus