“Scuole Sicure”, denunciato un 15enne per spaccio

Grande impegno della Polizia contro lo spaccio di sostanze stupefacenti

Cronaca

Condividi

Grande l’impegno del Questore della Provincia di Livorno, il Dott. Lorenzo Suraci, che con l’obiettivo di contrastare il fenomeno dello spaccio e del traffico illecito di sostanze stupefacenti tra i giovani  ha  messo in atto, mirati servizi anti droga, sin dall’inizio di questo anno scolastico.

Infatti, proprio in quest’ottica vi è una presenza costante nelle scuole medie e con altre iniziative di prossimità.

E proprio ieri mattina, in via Concia di Terra nei pressi dell’Istituto Tecnico Foresi di Portoferraio, nel corso di una specifica operazione di polizia finalizzata alla prevenzione e repressione del traffico illecito di sostanze stupefacenti,  i poliziotti hanno sorpreso un 15enne camminare verso un gruppo di ragazzi che sostavano davanti alla scuola tenendo nella mano uno “spinello” che in seguito è stato accertato che conteneva tabacco misto ad hashish.

E’ scattata quindi la perquisizione che ha portato al rinvenimento nella tasca del giubbotto di 3,2 grammi di hashish suddivisa in 4 dosi.

Altri elementi, inequivocabili e concordanti, hanno fatto ritenere certa l’attività di spaccio da parte del minore che è stato conseguentemente denunciato all’Autorità Giudiziaria.
 

Indietro martedì 4 dicembre 2018 @ 11:31 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus