LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

“Otto volante”, lo spettacolo musicale di Mauro nottolini

mercoledì 19 dicembre alle 21,15 al Cinema Teatro Verdi di San Vincenzo, ingresso gratuito

"Otto volante", lo spettacolo musicale di Mauro nottolini

 

Mercoledì 19 dicembre alle ore 21,15 al Cinema Teatro Verdi di San Vincenzo va in scena “Otto Volante”, lo spettacolo musicale di Mauro Ottolini, che riunisce 11 strumentisti eccezionali per rendere omaggio alla grande musica italiana.

La band è ispirata alle orchestre musicali dei primi varierà di Rete Uno che fecero diventare famosi al grande pubblico musicisti e direttori di orchestra come Gorni Kramer, Pippo Barzizza, Carlo Alberto Rossi, Armando Trovaioli, Ennio Morricone, Domenico Modugno, Fred Buscaglione, Renato Carosone, Trio Lescano, Natalino Otto e moltissimi altri.

Mauro Ottolini, “Guest star” della serata è uno dei musicisti più importanti del nuovo jazz italiano che da anni esprime il proprio talento come compositore, come arrangiatore e direttore di orchestra di musica jazz. Nel 2013 si aggiudica il premio alla critica nazionale “Top Jazz” come migliore musicista. Tra le sue collaborazioni più importanti, si ricordano quelle con Enrico Rava, con il pianista Franco D’Andrea e molti altri artisti del calibro di Paolo Fresu, Trilok Gurtu, Stefano Bollani, Jan Garbarek, Carla Bley, Frank Lacy,Steve Swallow.

Ottolini è ideatore anche di molti progetti musicali che si sviluppano in veri e propri lavori concettuali, sconfinando in forme d’arte diverse, come cartoni animati musicali, documentari e colonne sonore per film, uno su tutti “Seven Chances” di Buster Keaton.

Dopo essere stato proclamato dall’Unesco come “Ambasciatore alla cultura del Veneto” nel 2016, nel 2018 la rivista Jazzit lo riconferma al primo posto come migliore trombonista jazz italiano. Il 19 dicembre Mauro Ottolini vi aspetta a San Vincenzo per uno spettacolo unico e appassionante, dedicato a tutti gli amanti della buona musica e del buon jazz. L’ingresso allo spettacolo è gratuito.