LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Gennaio 2019: un mese di “Domeniche in musica”

Appuntamenti musicali della domenica presso il Museo archeologico del Territorio di Populonia a Piombino

Gennaio 2019: un mese di "Domeniche in musica"

 

Il 2019 si apre con gli appuntamenti musicali della domenica presso il Museo archeologico del Territorio di Populonia a Piombino: un binomio di grande fascino, quello tra archeologia e musica che si ripropone anche quest’anno grazie alla collaborazione tra Comune di Piombino e Associazione Etruria Classica e Parchi Val di Cornia.

La rassegna propone quattro appuntamenti con la musica eseguita dal vivo all’interno del Museo archeologico di Cittadella (ingresso Museo e concerto: 4 euro): in programma giovani musicisti di talento e artisti affermati in una location suggestiva, la sala dell’anfora argentea simbolo del museo archeologico.

Quest’anno il programma si avvale della collaborazione di Fondazione Toscana Spettacolo e Biblioteca Civica Falesiana che partecipano agli eventi del 6 e del 27 gennaio con un programma di musica, lettura e teatro. L’obiettivo è promuovere la lettura e avvicinare ai libri mediante la contaminazione con altri generi artistici.

Il primo appuntamento, domenica 6 gennaio, vedrà alternarsi all’esecuzione musicale di Angioletta Janucci Cecchi (violino ) e Marianna Tongiorgi (pianoforte), letture dalle più belle pagine di Thomas Mann, Franz Kafka, Johann Wolfgang von Goethe a cura di Elisa Cecilia Langone, attrice professionista della “Scuola d’Arte Drammatica Paolo Grassi” di Milano e che ha fatto parte della Compagnia del Teatro Metastasio – Stabile della Toscana, lavorando con Paolo Magelli, Massimo Castri, Valerio Binasco, Marco Plini ed altri importanti registi in spettacoli di grande successo, con lunghe tournée in Italia ed all’estero.

informazioni ufficio Cultura tel. 0565.63296.