"Esprimersi con efficacia" un nuovo progetto a Cecina

Corso in biblioteca comunale dedicato ad educatori e genitori, iscrizioni entro l’11 gennaio

Cecina

Condividi

 

E' in partenza un nuovo corso organizzato del Ce.d.r.e. sul tema “Esprimersi con efficacia”. Si tratta di un corso di ‘Empowerment" a cura del dottor Giacomo Brucciani e si articola su quattro date per un totale di 12 ore. Le lezioni si tengono in biblioteca comunale dalle ore 16.30. Il costo è di 60 euro a persona e l'iscrizione obbligatoria entro l'11 gennaio (mail a cedre@comune.cecina.li.it o biblioteca@comune.cecina.li.it).

Il corso è pensato per educatori, insegnanti e genitori, ha la finalità di analizzare a fondo le modalità comunicative e relazionali che vengono messe in campo con i più giovani. Partendo dal bagaglio culturale e di esperienza di ciascuna figura coinvolta, nei moduli del corso, costruiti su un approccio teorico-pratico, saranno trattate diverse tematiche utili alla costruzione e al potenziamento di processi di crescita e autonomia nell’ottica di stimolare nei ragazzi il pensiero critico e la partecipazione attiva.

Indietro lunedì 7 gennaio 2019 @ 18:07 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus