LA REDAZIONE
Scrivici
PUBBLICITÀ
Richiedi contatto

Follonica: pagamento mensa scolastica anche online

Da lunedì 7 gennaio sarà possibile pagare i pasti anche online, con carta di credito o prepagata

Follonica: pagamento mensa scolastica anche online

 

Da lunedì 7 gennaio sarà possibile pagare i pasti della mensa scolastica anche online, tramite carta di credito, carta prepagata o bonifico bancario. Per farlo basterà collegarsi al sito www.comunefollonica.ecivis.it, accedendo con i propri codici identificativi nella sezione “Refezione scolastica” e cliccare su esegui ricarica.

“Questo nuovo metodo di pagamento – spiega il sindaco Andrea Benini – permetterà ai cittadini di velocizzare il pagamento dei pasti evitando file e dando la possibilità di pagare direttamente da casa senza doversi recare all’Ufficio dei servizi scolastici”.

In ogni caso si potrà continuare a pagare in maniera diretta con carta di credito o bancomat presentandosi di persona all’Ufficio dei servizi scolastici di via Roma, o presentando la lettera di avviso Pagamento in uno degli sportelli del circuito PagoPA, in particolare: punti Sisal pay abilitati, sportelli bancomat degli istituti bancari convenzionati, nei supermercati convenzionati o tramite il proprio home banking attraverso il Circuito CBill, PagoPA, E-Billing oppure Iuv.

La lettera di Pagamento si ottiene recandosi all’Ufficio servizi educativi, negli orari di sportello, e indicando l’intestatario del conto elettronico e l’importo per il quale si intende generare la lettera di avviso Pagamento.

Il Comune di Follonica ha già attivato, sempre tramite la piattaforma PagoPA, il sistema di pagamento online per verbali di contravvenzione al Codice della Strada, per poi estenderlo in modo graduale anche ad altri tipi di pagamenti.

Per informazioni è possibile contattare l’Ufficio servizi scolastici, dal lunedì al venerdì, dalle 8,30 alle 10 (martedì e il giovedì anche nel pomeriggio dalle 15,30 alle 17), allo 0566-59017 e allo 0566-59018, oppure è possibile scrivere a: cpepe@comune.follonica.gr.it o a epiccini@comune.follonica.gr.it.