"Continuare a sognare, storie di resilienza"

Diversamente Sani Onlus e il Laboratorio di scrittura creativa

Portoferraio

Condividi

Sabato 12 Gennaio, sotto l'egida di Diversamente Sani Onlus, riprenderà il Laboratorio di scrittura creativa "Continuare a sognare-Storie di resilienza", realizzato da Maura Puccini, iniziativa che tanto successo ha avuto lo scorso anno, tanto da meritare l'attenzione della Usl Toscana nord ovest.

Il laboratorio ha lo scopo di coadiuvare il percorso di cura dei malati oncologici ma anche di tutti coloro che vivono un momento difficile sul piano personale.

La scrittura nasce nel nostro mondo interiore e porta in superficie, esorcizzandole o varolizzandole, le dimensioni personali più nascoste. In quanto tale diventa un'azione terapeutica capace di liberare le emozioni negative e di sciogliere le sensazioni dolorose.

Per il nuovo anno, il laboratorio di scrittura sarà finalizzato a un progetto ambizioso, un sogno nel cassetto di Diversamente Sani Onlus che, se realizzato, contribuirà a sostenere le tante necessità dei malati oncologici dell'isola D'Elba.

Chiunque sia interessato a conoscere da vicino il progetto e a vivere l'atmosfera rilassata del Laboratorio, può recarsi Sabato 12 alle 16 al quarto piano dell'Ospedale di Portoferraio.

Gli amici di Diversamente Sani Onlus saranno felici di accogliere chiunque abbia una storia di resilienza da raccontare. 

Indietro martedì 8 gennaio 2019 @ 08:24 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus