Tante le iniziative per la Befana all’Isola d’Elba e in Toscana

La festa più attesa dai bambini è stata un grande successo

Attualità

Condividi

 Tante, diverse e divertenti le manifestazioni organizzate a Rio in occasione della Befana, la festa più attesa dai Bambini.

Si è cominciato a festeggiare Sabato 5 Gennaio con la manifestazione di softaeir, svoltasi nella mattinata.

Gran divertimento con la Ciclo-gimcana della Befana !! l’evento si è svolto sugli Spiazzi a Rio Marina per una pedalata che ha coinvolto tutti... un percorso divertente che è stato tutto da scoprire !!!!! Inoltre stand gastronomici e gonfiabili

Domenica 6 gennaio, invece, sempre a Rio Marina con partenza alle ore 10,30 si è svota la “Corri per Marco” e la passeggiata sportiva “Befanina”.
E’ stato inoltre, allestito il mercatino artigianale in Piazza Mazzini e alle ore 12 si è tenuta la tradizionale Sagra del Cinghiale con Pasta Party e tanta musica. 

Alle 14:00, poi si è svolta la “Corsa dei Bamboli”, seguita dalla Tombolata e alle 16,30 è arrivata la tanto attesa Befana, infine alle 17 la Befana è stata bruciata in segno di auspicio.

Suggestiva la manifestazione svoltasi a Rio nell'Elba, sabato 5 Gennaio dove la sera si è svolto, il tradizionale Canto della Befana che è partito da Piazza del Popolo, accompagnata dal suo corteo, con musica della filarmonica elbana G. Pietri, ha fatto varie tappe dove i padroni di casa hanno allestito dei banchetti con prodotti gastronomici.

Ma le manifestazioni della Befana si sono svolte in tutta la Toscana.

Tour de force della Befana dei Vigili del Fuoco di Livorno, in mattinata ha consegnato doni e calze ai figli dei vigili presso la sede del Comando in via Campania quindi è corsa all'ospedale nel reparto di pediatria a consegnare i regali ai bambini che li si trovano ricoverati.

Nel pomeriggi in volo su Collesalvetti in piazza della Repubblica dove è stata salvata da un incendio sulla torre del palazzo comunale ed infine, l'instancabile vecchietta è volata a Piombino dove si è calata dalla struttura medievale del Rivellino, scendendo sulla piazza Verdi, distribuendo dolci ai bambini intervenuti.

Grande festa anche ad Empoli per la seconda edizione della “Befana dei vigili del Fuoco”.

La manifestazione ha riempito Piazza degli Uberti con tanti bambini e famiglie accorsi per l’occasione, la Befana si è calata dal campanile e insieme ad delle sue aiutanti ha distribuito dolcetti ai bambini.

La befana interpretata dal personale operativo, grazie ai metodi SAF, ha dato prova di grandi capacità acrobatiche, sul posto presenti anche i mezzi dei Vigili del fuoco.

Per vedere il servizio clicca qui: https://teletirrenoelba.com/la-festa-della-befana/

 

Indietro martedì 8 gennaio 2019 @ 12:34 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus