Centro Giovani di Portoferraio riaprono i corsi

Spazio di aggregazione e perfezionamento delle attività più richieste dai ragazzi elbani

Portoferraio

Condividi

Riparte l’attività del Centro Giovani di Portoferraio, lo spazio di aggregazione, perfezionamento ed indirizzo alle attività più richieste dai ragazzi elbani che in questi ultimi anni ha rappresentato un vero e proprio punto di riferimento e di alternativa alla routine quotidiana per decine di giovani provenienti da tutta l’isola.

Venerdì 11 gennaio 2019 dalle ore 16 alle ore 19 ci sarà l'Open Day di presentazione dei corsi, alla presenza dei vari insegnanti e con possibilità di piccole dimostrazioni delle attività.

Un vero e proprio momento dedicato ad illustrare le varie proposte e ad aiutare i ragazzi a scegliere l’attività a cui dedicarsi.

A breve, inoltre, i nuovi corsi saranno presentati agli studenti delle scuole medie e superiori.

Il Centro Giovani del Comune di Portoferraio, come è noto, è un servizio aperto a ragazze e ragazzi dagli 11 ai 35 anni di libero accesso.

E' un incubatore culturale, dove possono essere trovati laboratori gratuiti o servizi a basso budget per l'empowerment, lo sviluppo della creatività, la sperimentazione e l'aggregazione sociale.

All'interno del Centro Giovani inoltre, per favorire ulteriormente i momenti di aggregazione, c'è una sala prove insonorizzata, a disposizione di tutti i ragazzi che desiderino utilizzare lo spazio per suonare o incidere pezzi musicali. “Parte una nuova sfida – ha commentato l’assessore alle politiche sociali del Comune di Portoferraio, Laura Berti – con la consapevolezza di avere comunque individuato col tempo le iniziative da proporre ai ragazzi, restando comunque aperti anche a nuove proposte.

L’invito a tutti i giovani è alla partecipazione, a mettersi alla prova scoprendo nuove passioni e conoscendo nuovi amici”.


LABORATORI 2019 Dj Lab – Corso per Dj Con il Dj Lab entri nel mondo del djing! Conoscerai gli strumenti del mestiere e imparerai a mixare e scegliere dei brani per creare una selezione musicale personale e interessante.

Orario: mercoledì dalle 17.30 alle 19.30 GRATUITO Laboratorio di pittura, illustrazione e libera espressione Acquerelli, carta velina, forbici, colla, cartoncini colorati, carta da pacco, cartone.

Con questo laboratorio imparerai tecniche artistiche di facile realizzazione e a combinarle fra loro.

Prova, sperimenta, esplora secondo le tue urgenze di espressione personale, alla ricerca dell'equilibrio tra padronanza degli strumenti e efficacia dell'immagine, per avvicinarti il più possibile a ciò che vuoi rappresentare, con le emozioni che vuoi trasmettere.

Orario: venerdì, dalle 13.30 alle 16. GRATUITO CITTA’ DI PORTOFERRAIO Corso di introduzione al linguaggio fotografico Così come le parole, anche le immagini, scelte dall’infinito campionario che la realtà offre, sono capaci di trattenere un’esperienza fatta, di esprimere un’emozione, di dare forma a uno sguardo poetico o a un’idea.

Con questo corso imparerai le basi della tecnica fotografica e prenderai consapevolezza di questa forma espressiva.

Per ragazzi dai 16 anni in su. Orario: martedì, dalle 18.15 alle 20.00 GRATUITO Sessioni di Yu-Gi-Oh! Porta con te il tuo deck e unisciti al gruppo di giocatori che ogni settimana si ritrova per giocare con il gioco di carte collezionabili Yu-Gi-Oh!

Il gruppo è aperto a tutti, sia a giocatori esperti, sia a chi vuole imparare il gioco. Orario: lunedì dalle ore 16:00 Info e adesioni: Giovanni 388 1590222 Conversazione in francese Lezioni di conversazione in francese con insegnante madrelingua, rivolte a studenti che vogliano rafforzare la competenza linguistica orale e a operatori del settore turistico (età massima 35 anni).

Gli argomenti trattati saranno adeguati alle necessità dei partecipanti. Orario: mercoledì, dalle 16.30 alle 17.30 Costo a persona: € 50,00 al mese Conversazioni in Inglese Lezioni di conversazione one to one e sostegno per i compiti d’inglese con insegnante madrelingua. Orario: su appuntamento. Costo a persona: € 50,00 al mese. Info e appuntamenti: Jacqueline 3343696507 (chiamare ore 16-18)
 

Indietro mercoledì 9 gennaio 2019 @ 09:34 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus