Prosegue il progetto un “Giorno da Poliziotto”

Ieri è stata ricevuta la classe IV della scuola Primaria “Battisti” di Portoferraio

Portoferraio

Condividi

Prosegue con il nuovo anno l’iniziativa “Un Giorno da Poliziotto”.

Nella mattinata di ieri è stata ricevuta la classe IV della scuola Primaria “Battisti” di Portoferraio i cui alunni hanno potuto interagire con i poliziotti del Commissariato di P.S. di Portoferraio ed assistere a proiezioni di brevi filmati sul cyber bullismo e sull’educazione stradale. Come nelle altre occasioni i ragazzi hanno dimostrato interesse e rivolto domande. 

Al termine di una … interrogazione, i più bravi – tutti… nell’occasione – hanno ricevuto i gadget offerti dalla Banca di Credito Cooperativo di Castagneto Carducci.

Un progetto, questo, volto a favorire la comprensione del concetto di “Polizia di prossimità”, e con l’intento di favorire lo sviluppo di una cultura della legalità, del rispetto dei diritti umani, della tolleranza, della solidarietà e dei valori in genere, su cui si fonda una società civile.

L’iniziativa affianca quella dei Percorsi di crescita nella legalità”, relativa agli interventi didattici presso le scuole Medie..


 

Indietro mercoledì 9 gennaio 2019 @ 09:39 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus