Al "Foresi" il corso di Estetista: 15 posti, 2100 ore, gratuito

Un'opportunità per i giovani che non hanno compiuto i diciotto anni

Portoferraio

Condividi

Un'opportunità per i giovani che non hanno compiuto i diciotto anni e che desiderano acquisire una formazione professionale con certificazione.

Si tratta del corso per "addetto estetista" che si terrà a Portoferraio presso l'istituto scolastico-agenzia formativa "Foresi-Brignetti" di Concia di terra e le Terme di San Giovanni.

La durata è di 2100 ore che si svolgeranno da marzo 2018 a giugno 2020, alternando ore di lezione, laboratorio e stage.

Il corso, gratuito in quanto interamente finanziato nell'ambito del progetto regionale "GiovaniSì", rilascia l'Attestato di qualifica professionale per “Addetto Estetista Beauty" valido a livello nazionale ed europeo (corrispondente al livello 3 EQF).

Requisiti minimi richiesti: età inferiore ai 18 anni, al momento dell'iscrizione al percorso; giovani che hanno adempiuto all’obbligo di istruzione e sono fuoriusciti dal sistema scolastico dopo una permanenza nel sistema scolastico di almeno 10 anni.

Le domande potranno essere consegnate entro il 13 febbraio 2019 a mano presso Accademia Professionale Futura srl, viale dell’Unità d’ Italia, 105 Piombino (LI) oppure tramite Raccomandata A/R all’indirizzo sopra indicato. È possibile inoltrare la domanda di iscrizione tramite email all’indirizzo “corsi@accademiafutura.com” , fermo restando che successivamente dovrà avvenire la consegna della copia originale in Sede.

Qualora, al termine delle iscrizioni, il numero dei candidati ammissibili sia superiore ai posti disponibili sarà effettuata una selezione mediante: Test psico-attitudinale e un colloquio individuale. 

 

 

Indietro giovedì 10 gennaio 2019 @ 18:16 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus