Al via i lavori di rifacimento di via Fucini da lunedì 21

Una parte della via verrà chiusa per gli interventi di manutenzione alla pavimentazione stradale

Piombino

Condividi

 

Da lunedì 21 gennaio è in programma la chiusura di una parte di via Fucini per i lavori di manutenzione alla pavimentazione stradale già previsti nel mese di novembre e poi rinviati.

Si tratta di un intervento che avrà una durata di 3 settimane circa e che sarà effettuato in 3 fasi operative, una per ogni intersezione (Fucini/Cellini, Fucini/Tellini, Fucini/Volta), con necessità di modificare la circolazione stradale. Il primo incrocio a essere chiuso per circa una settimana sarà quello con via Cellini.

Il progetto prevede la realizzazione di tre attraversamenti pedonali rialzati e il rifacimento della pavimentazione realizzata circa 12 anni fa nell’ambito della creazione del percorso sicuro casa-scuola del Consiglio dei bambini.

All’epoca, per migliorare la sicurezza dei pedoni, erano stati ristrutturati i tre incroci di via Fucini attraverso un allargamento delle sedi pedonali ed evidenziando gli incroci e gli attraversamenti con un cambio di pavimentazione carrabile fatta con masselli autobloccanti.

Adesso, a 12 anni di distanza, la pavimentazione in masselli è ormai molto sconnessa e rappresenta una possibile insidia sia per i veicoli (specialmente quelli a due ruote) che per i pedoni che attraversano la strada. Il progetto prevede quindi la realizzazione di attraversamenti pedonali rialzati per un costo di 19.000 euro.

Contemporaneamente si procederà al rifacimento della pavimentazione di tutta la via al costo di 50.000 euro. 

Indietro giovedì 10 gennaio 2019 @ 09:41 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus