Borse di studio per gli studenti dell'Alberghiero "Brignetti-Foresi

E' quanto prevede il progetto Erasmus Plus co-finanziato dalla Commissione Europea

Portoferraio

Condividi

Borse di studio per studenti del triennio dell'indirizzo alberghiero che intendono formarsi all'estero. E' quanto prevede il progetto Erasmus Plus (VET PERCIVAL- KA1) co-finanziato dalla Commissione Europea e a cui partecipa il Foresi di Portoferraio insieme al "Ceccherelli" di Piombino e al "Lotti" di Massa Marittima.

Il progetto, della durata di due anni, è stato presentato in un incontro svoltosi nella sede di Concia di Terra e al quale hanno partecipato studenti, famiglie e docenti.

Riguarda le classi del triennio Eno-Sav che potranno partecipare alla mobilità internazionale in diversi periodi usufruendo dei finanziamenti che, per il 2019, prevedono 8 borse di studio per Vienna e altrettante per Berlino, mentre, per il 2020, sono 8 per Berlino e 12 per Belfast. A queste ultime si aggiungono borse di studio per i una borsa di studio per neodiplomati dell'a.s. 2018-19, così suddivise: una a Londra e due per Berlino. Gli assegni di studio copriranno le spese di viaggio, di vitto e alloggio (utenze comprese), trasporti locali nel paese ospitante, assicurazione, tutoraggio, monitoraggio, valutazione e certificazione.

"Per i nostri studenti – spiega il preside Enzo Giorgio Fazio – è un'importante occasione di formazione. Per questo la scuola ha deciso di attivare corsi di potenziamento gratuiti in lingua (tedesco/inglese) prima della partenza.

Inoltre, a novembre prossimo, i nostri docenti accompagnatori parteciperanno ai percorsi formativi previsti a Belfast e Vienna".

Gli studenti interessati possono rivolgersi alle prof.sse Elena Magagnini e Livia Gallo, referenti del progetto, in vista del bando di imminente pubblicazione

 

Indietro giovedì 10 gennaio 2019 @ 17:15 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus