Musica classica e jazz: 9° edizione del Festival Meridiano

Cinque concerti da gennaio ad agosto, primo appuntamento domenica 13 gennaio

Cecina

Condividi
Foto dal sito del Comune di Cecina

 

Nona edizione del Meridiano festival in partenza il 13 gennaio: cinque sono gli eventi, concerti di musica classica e jazz, nel cartellone della tradizionale rassegna promossa dal circolo Fenalc di Cecina in collaborazione con l'Amministrazione Comunale.

Il primo appuntamento è in programma domenica 13 in Comune Vecchio alle ore 17 con Manhattan Suite (pianoforte e clarinetti). Sabato 16 febbraio alle ore 21.15 la rassegna curata dal direttore artistico Diego Terreni si sposta a Guardistallo, al teatro Marchionneschi, con il Duo Menchini Casotti (violino e pianoforte). Sabato 23 marzo a Marina di Cecina, Villa Ginori, alle ore 21.15 quartetto Ausencias (violino, fisarmonica, sax e voce).

Stesso palcoscenico, venerdì 21 giugno, ore 21.15, per il trio di cantanti solisti e pianoforte Recondite Armonie. La rassegna chiude con il concerto del 3 agosto alle ore 20 alla Villa di Collemezzano: Ebsemble Opera, viwa jazz e american songs.

Il 2020 poi sarà il decennale della programmazione e l'anno sarà dedicato a Beethoven.

 

 

Indietro giovedì 10 gennaio 2019 @ 13:01 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus