Consulta dei giovani elbani, iniziano gli incontri

Due rappresentanti del comitato hanno incontrato i ragazzi delle scuole medie

Attualità

Condividi

Ieri mattina due rappresentanti del comitato per la consulta elbana degli studenti hanno incontrato,con la fondamentale guida del professor. Intorcia, i ragazzi delle scuole medie alcuni comuni dell’Isola d’Elba per parlare di due importanti iniziative che il comitato promuove.

Quella del consiglio comunale dei giovani , e quella della consulta (forum) elbana degli studenti.

Gli alunni si sono mostrati sin da subito entusiasti e interessati a entrambe le proposte dicendosi disponibili a partecipare anche in maniera attiva sul territorio.

Nelle prossime settimane è infatti saranno organizzati una serie di importanti incontri sia a livello comunale che elbano per informare e rendere i giovani partecipi delle occasioni di democrazia e attivismo che stanno nascendo sul loro territorio.

Le adesioni hanno superato persino le più rosee aspettative e,
segnale ancor più positivo, il nostro appello alla partecipazione e a guardare in maniera diversa la Politica, è stato recepito dalla maggioranza degli studenti, che hanno dato ancora una volta prova di quanto sia grande il potenziale di energie che si nasconde nelle nuove generazioni.

“Dato il grande sostegno che la proposta del consiglio comunale dei giovani di Campo nell' Elba ha ricevuto tra gli studenti dell'istituto siamo certi che i giovani apprezzerebbero una mossa della locale amministrazione proprio in sostegno di questa rivoluzionaria proposta- sostiene Pietro Gentili- che è un po' un faro luminoso in questo vasto oceano di inerzia e disinteresse che sommerge da anni tutta la nostra Isola e la società in generale.

Nuove forze democratiche stanno nascendo,i giovani non saranno più immobili è giunto il momento di diventare protagonisti,il cambiamento è a portata di mano, sta a noi afferrarlo- conclude Gentili.
 

Indietro venerdì 11 gennaio 2019 @ 07:43 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus