Piombino Città Europea dello Sport

Un percorso per individuare finanziamenti europei

Piombino

Condividi

 

Incontro in Comune con una rappresentante di Aces Europe esperta in finanziamenti europei.

Il sindaco Giuliani e l’assessore Nicola Cecchelli hanno incontrato martedì scorso Magda Verrazzi di Aces Europe per definire un percorso di reperimento di fondi europei per progetti strategici del Comune, non solo sport ma anche cultura, turismo, piccola e media impresa, progetti legati alla portualità.

Il sindaco ha conosciuto Magda Verrazzi nel luglio scorso, nel ruolo di delegata della commissione che ha sancito l’acquisizione del titolo di Piombino a Città Europea dello Sport 2020.

ACES Europe ha infatti i propri uffici a Bruxelles ed è quindi in una posizione privilegiata per le informazioni relative alle nuove azioni della Commissione Europea su questo tema.

Anche l’adesione al network delle città dello Sport a livello europeo, rappresenta un notevole valore aggiunto per la partecipazione ai bandi che potranno essere individuati.

In questa prima riunione dunque, è stato deciso di intraprendere un percorso di approfondimento sulle possibilità attualmente esistenti, e di organizzare un nuovo appuntamento supportati da professionisti del settore.

Indietro giovedì 7 marzo 2019 @ 15:09 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus