Rinasce l'ex edificio della casa dello studente a Grosseto

L'investimento di 1milione e 400mila euro proviene da fondi regionali

Grosseto

Condividi

 

Sono partiti i lavori di riqualificazione e ristrutturazione dell'“ex Casa dello Studente” di via Scopetani a Grosseto, una struttura che per lungo tempo ha ospitato mensa ed alloggi per studenti e che, però, da anni versa in stato di abbandono e degrado. 


L'investimento ammonta a 1 milione e 400 mila euro stanziati grazie un finanziamento regionale. Sulle ceneri del vecchio edificio fatiscente sorgerà un immobile che ospiterà locali che avranno funzione associativa.

In particolare saranno realizzate abitazioni per anziani e per persone con leggere difficoltà; qui si troveranno anche una comunità educativa a dimensione familiare, un centro diurno di aggregazione per persone anziane, uno per minori, adolescenti e giovani.

La ex Casa dello Studente diventerà inoltre un luogo d’incontro, un punto di scambio di esperienze tra anziani e nuove generazioni. Al suo interno, ciascun locale avrà i propri spazi e servizi dotati delle più moderne tecnologie.

Stefano Fabbroni
 

Indietro giovedì 7 marzo 2019 @ 15:25 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus