Ballerini cecinesi rappresentanti dell'Italia in Russia

Una solista e un gruppo di giovani danzatori hanno partecipato a Sochi ad un concorso mondiale

Cecina

Condividi
Foto dal sito del Comune di Cecina

 

Una solista che sogna di intraprendere la carriera di ballerina professionista, Lucrezia Corradi, e un gruppo di giovanissimi danzatori, tra i 14 e i 15 anni, del Centro Studi Danza e Spettacolo sono stati selezionati in Italia dalla Federazione Russa e hanno partecipato con successo alla finale mondiale del concorso che si è tenuta a Sochi.

“Il primo passaggio è stata la selezione da parte della Federazione Russa che li ha visti ballare ad un concorso di danza a Firenze - spiega l’insegnante Amanda Modesti -. In pratica hanno ottenuto prima l’accesso diretto alla finale italiana e quindi una sorta di ‘silver card’ per partecipare alla finale mondiale di questo imponente concorso russo, di danza, teatro e moda. Si trattava di un’opportunità unica ma che non tutti avrebbero potuto cogliere a causa dei costi della trasferta”.

La partecipazione è stata possibile grazie ad un contributo dell’Amministrazione Comunale che ha patrocinato l’iniziativa. “I ragazzi si sono esibiti in due coreografie e hanno partecipato a stage, è stato molto costruttivo. Il gruppo di ballerini ha vinto il quarto premio mentre la solista ha ottenuto il premio della giuria”.

“Siamo felici - sottolinea il consigliere comunale con la delega allo Sport - di aver potuto contribuire ad offrire una così importante occasione di crescita a dei giovani ragazzi cecinesi che, con passione e sacrificio, si impegnano in uno sport e che altrimenti, tutti, non avrebbero potuto partecipare.

Come Amministrazione Comunale crediamo nello sport come momento di crescita dei più giovani, oltre che come volano del turismo ed abbiamo lavorato fortemente in questi anni sugli impianti comunali e nel sostegno alle associazioni sportive”.

Indietro venerdì 8 marzo 2019 @ 09:11 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus