Campagna elettorale al via dal 26 aprile

Autorizzazioni e richieste per banchetti e comizi dal 23 aprile

Piombino

Condividi

 

Dal 26 aprile si apre ufficialmente la campagna elettorale (vale a dire il 30° giorno antecedente le votazioni fissate al 26 maggio) e le iniziative di propaganda (riunioni, banchetti, distribuzione di volantini, comizi, ecc) dovranno come di consueto avere il nulla osta dell'ufficio propaganda del Comune come previsto dalla disciplina specifica.

Per le autorizzazioni e le prenotazioni relative alla campagna, l'ufficio di propaganda si insedierà martedì 23 aprile.

A partire da tale data gli interessati potranno rivolgersi alla polizia municipale per le conseguenti richieste di occupazioni di suolo pubblico e all’ufficio propaganda per i previsti nulla osta.

Prenotazioni e richieste di nulla osta devono pervenire almeno 48 ore prima degli eventi, indicando tipologia, luogo e orario di svolgimento, e avendo cura di precisare il recapito telefonico del responsabile dell'iniziativa: in questo modo sarà garantito agli aventi diritto l'esercizio delle attività di propaganda fin dal primo giorno utile. Devono essere accompagnate inoltre necessariamente dalla preventiva autorizzazione all'uso del suolo pubblico rilasciate dalla polizia municipale.

Queste ultime devono essere presentate direttamente all'ufficio segreteria dei vigili urbani in orario di apertura al pubblico. Saranno prese in considerazione solo e-mail e PEC spedite a partire dalle 10:00 di martedì 23 aprile.

Sempre martedì 23 aprile, gli eventuali presenti alle ore 10:00 in attesa dell'apertura dell'ufficio segreteria della polizia municipale avranno comunque la precedenza sulle comunicazioni via e-mail o PEC pervenute prima della presentazione delle proprie istanze.

Per informazioni: ufficio per la propaganda elettorale: lpasquinucci@comune.piombino.li.it (0565-63364); Comando di Polizia Municipale: lcoscia@comune.piombino.li.it (0565-63336) Pec: comunepiombino@postacert.toscana.it (ufficio protocollo: 0565-63284) Servizio Demografico: fparadisi@comune.piombino.li.it (0565-63217)

 

Indietro venerdì 12 aprile 2019 @ 10:51 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus