Chiesa di San Giuseppe: questa sera la celebrazione penitenziale comunitaria

Fissata per questa sera a San Giuseppe la celebrazione penitenziale comunitaria dell'Isola

portoferraio

Condividi

Dopo la visita del Vescovo Carlo Ciattini della Diocesi di Massa Marittima e Piombino, alla chiesa di San Giuseppe a Carpani, per una catechesi pasquale avvenuta nello scorso fine settimana, in questo periodo di Quaresima, ecco ora un altro rito fissato per venerdì 12.4 alle 21, nella nella medesima chiesa. 

E' annunciato dal parroco don Gianni Mariani, che invita tutti i parrocchiani alla Celebrazione penitenziale comunitaria, la quale vuole sottolineare il valore ecclesiale della penitenza stessa, sia per quanto riguarda la coscienza del singolo, sia per la sua ritualità in chiesa, assumendo così un ruolo fondamentale nel diventare il luogo privilegiato della riconciliazione, non fine a se stessa, ma inserita nel cammino globale di conversione di ogni credente e in tal modo la condivide con tutti gli altri, nella celebrazione comunitaria penitenziale, del tempo caratteristico e forte della Quaresima. 

“Si- commenta don Gianni Mariani il parroco di San Giuseppe- in preparazione alla Santa Pasqua, venerdì, dopo cena, terremo la Celebrazione penitenziale comunitaria. Saranno disponibili i sacerdoti dell'isola per ascoltare le Sante confessioni individuali".

Indietro venerdì 12 aprile 2019 @ 13:32 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus