Italia Nostra Arcipelago Toscano si stringe nel comune dolore alla famiglia Pacchiarini

Di Italia Nostra Arcipelago Toscano

Portoferraio

Condividi

È scomparso dopo una breve malattia, il Prof. Loris Pacchiarini. Laureato in Chimica presso l'Università di Pisa, aveva insegnato nelle Scuole Medie Inferiori e Superiori, guadagnandosi la stima e la benevolenza dei dirigenti e dei colleghi, per le sue capacità di docente e il suo non comune spirito organizzativo.

Per lunghi anni socio di Italia Nostra Arcipelago Toscano, aveva dato un importante contributo al Sodalizio sfruttando le sue competenze in campo informatico e fotografico. In particolare, aveva effettuato una copertura completa dei dipinti murali lasciati dai "Pittori delle dune" di Procchio e delle tavolette votive della Confraternita del SS. Sacramento di Portoferraio.

Innamorato della sua Elba, ne conosceva gli angoli e i monumenti più suggestivi, che aveva fissato in migliaia di scatti, ammirevoli per qualità tecnica ed ispirazione. Italia Nostra Arcipelago Toscano, mentre dà l'addio ad un indimenticabile amico, disponibile, ricco di doti umane, si stringe nel comune dolore alla famiglia. 

Indietro venerdì 12 aprile 2019 @ 09:24 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus