Buggiano, definito il programma per i festeggiamenti del 25 aprile

La giornata comprende momenti istituzionali e una serie di appuntamenti culturali e di intrattenimento che si svolgeranno a Villa Bellavista

Buggiano

Condividi

Il Comune di Buggiano ha definito il programma ufficiale di eventi per i festeggiamenti del 25 aprile. La giornata comprende momenti istituzionali e una serie di appuntamenti culturali e di intrattenimento che si svolgeranno a Villa Bellavista. Si comincia al mattino, alle ore 10,00, con la celebrazione della S.Messa in memoria dei caduti delle guerre alla Chiesa di Santa Marta. Alle ore 10,45 si svolgerà, in Piazza del Popolo, la commemorazione ufficiale al Monumento dei Caduti: dopo il saluto delle autorità, ci sarà la deposizione della corona d’alloro accompagnata dalla musica della Filarmonica G. Puccini di Buggiano. Alle ore 15 partiranno le iniziative a Villa Bellavista: “Liberarsi… in volo”, laboratorio di costruzione aquiloni; Concerto del Complesso Filarmonico G. Puccini ed esibizione del Gruppo Majorettes; la finale dell’ottava edizione del concorso “Che cos’è per te la libertà?”, con il vincitore che si porterà a casa un grande aquilone professionale. Alle 15,30 si terrà un altro momento solenne con il ricordo, di istituzioni e cittadini, della giornata della liberazione. Dalle 16 spazio alle iniziative culturali: prima “La Bicicletta di Bartali”, animazione alla lettura e presentazione del libro di Simone Gandini, a cura dell’associazione Il Teatrino Arancione; a seguire “C’era quando c’era”, storie e musiche di guerra e di pace. Durante tutto il pomeriggio saranno presenti a Villa Bellavista numerosi stand gastronomici. La giornata è organizzata con il contributo del Comune di Buggiano, l’Avis locale, Il Teatrino Arancione, la Cooperativa Selva, l’associazione culturale Libera l’arte, la Pubblica Assistenza di Borgo a Buggiano, l’ANPI e la Croce Rossa.

Indietro martedì 23 aprile 2019 @ 12:03 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus