Segnalazione stato abbandono e degrado del Parco Pubblico delle Ghiaie

In data odierna è stata inviata la seguente lettera di segnalazione al Comune di Portoferraio sotto forma di iniziativa popolare, sottoscritta da 157 cittadini e cittadine.

Portoferraio

Condividi

La seguente per segnalare quelle che sono le attuali condizioni di degrado dei giardini pubblici delle Ghiaie, importante zona ricreativa per bambini e ragazzi ma non solo.

Da circa un mese infatti, a causa della mancato rinnovo degli appalti alle aziende che si occupano della manutenzione, il parco pubblico riversa in uno stato di oggettivo abbandono.

Si segnala in particolare:

- La chiusura dei servizi igienici pubblici, adibita ad ospitare anche persone con disabilità

- Cestini per la raccolta dei rifiuti spesso e volentieri traboccanti

- Lattine, bottigliette, fazzoletti e rifiuti di vario genere sparpagliati per tutta l’area, ivi compresa quella destinata ai giochi dei più piccoli

- Erba alta

- Escrementi di animali sul camminato

Tali condizioni, oltre che provocare un indubbio ritorno negativo in termini di immagine, risultano preoccupanti da un punto di vista igienico per tutti i cittadini che frequentano il parco pubblico nella loro quotidianità.

Per tale motivo si richiede che il Comune di Portoferraio si adoperi nell’immediato alla riapertura dei servizi igienici pubblici e al ripristino di una condizione di decoro e sicurezza igienica.

 

Indietro venerdì 26 aprile 2019 @ 20:24 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus