Liste e programmi Amministrative 2019: le considerazioni di Francesco Semeraro

Di Francesco Semeraro

Portoferraio

Condividi

Se sei residente a Marciana o a Capoliveri su queste Amministrative ci puoi ragionare e valutare, stando ai programmi presentati, perchè nei due Comuni le liste per il palazzo Comunale sono due per paese e ognuna con le proprie idee per il futuro.

Noi a Portoferraio se si esclude la lista civica " Cosmopoli Rinasce" di Angelo Zini di ispirazione centro sinistra con un suo programma meticolosamente elaborato forti anche delle esperienze passate (benchè presenta molti interrogativi), le altre liste civiche "Meloni Sindaco" - "Forza del Fare di Paolo Di Tursi - "Luigi Lanera Sindaco" tutte e tre di chiara espressione di centro destra se mettete vicini i tre programmi elettorali viene spontaneo chiedersi: "MA SONO QUASI UGUALI" sia nei paragrafi sia nelle intenzioni anche se qualche estensore difetta di pensiero sociale, mi spiego: in un programma appena letto, il capitolo "Anziani" di estrema importanza perchè colpisce le fasce deboli e crea enormi difficoltà alle famiglie, si limita a dire "Creazione di un centro anziani"

Domanda: ma con qualche limatina o aggiustamento qua e la e un po' di umiltà in più e quanche grammo di ego in meno non si poteva fare solo una lista civica di centro destra? In tre farete fatica a far capire alla gente le proprie ragioni per le quali chiedete il voto (un esempio: tutti, compreso la lista Zini, sui "macelli" e la ex Polizia Stradale???) e sarà ancora più difficile far capire la bontà delle vostre proposte DIFFERENZIATE mentre l'altra lista civica (quella di espressione centro sinistra) basterà ascoltare, articolare e pianificare i suggerimenti. (con 4 liste con 2.300/2.500 voti si va alla Biscotteria).

Sulla sanità che mi interessa particolarmente per ora ( stiamo confrontando pensieri e proposte di ogni candidato) posso solo dire che quelle che emergono da un prima lettura dei programmi elettorali sono numerose proposte valide ma frammentate, alcune non sostenibili altre poco attuabili o superflue.

(sono solo mie riflessioni)

Francesco Semeraro.

Indietro lunedì 29 aprile 2019 @ 07:30 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus