Pallacanestro Elba: Adriatica Cup 25-28 Aprile 2019

Si conclude con un prestigioso 5’ posto l’avventura degli Esordienti in terra marchigiana.

Sport

Condividi

Il torneo vedeva alla partenza 18 formazioni, divisi in due conference (Mare e Monti).

A causa di un pizzico di sfortuna negli accoppiamenti (nel gironcino incontriamo subito Trieste, che arriverà 2’ e lo spareggio ce lo giochiamo con Monte di Procida che vincerà) e della differenza canestri (1 solo misero punto) gli elbani non sono riusciti a raggiungere il prestigioso traguardo delle semifinali.

Nella finale per il 5’-6’ posto l’avversario è il quotato Basket Francia Bologna, che regoliamo 29-17 dopo una partita nervosa e dove i ragazzi hanno mostrato tutti i segni della stanchezza ( in particolare Iacopini e Giulianetti, alla nona partita in 10 giorni) che un’esperienza come questa porta.

Sono stati comunque 4 giorni di pallacanestro, ma anche di risate, nuove conoscenze, amicizie, condivisione.

Ringraziamento sentito alla Pallacanestro Elba e ai genitori del gruppo Esordienti, al Basket Donoratico e alla Pallacanestro Piombino per il prestito di Gabriele Paoli e Filippo Lachi, due bambini splendidi subito integrati all’interno di un gruppo solido, unito e appassionato.

A presto nuovi aggiornamenti per le prossime avventure.
STAY TUNED!

TABELLINO SPAREGGI SEMIFINALI
Virtus Monte di Procida-Pall Elba
45-23

Frediani, Saponaro 6, Varolotti, Giulianetti, Maroni, Venaglia, Iacopini 9, Puddu, Paoli, Lachi, Dinelli 4, Tavolario 4.

TABELLINO FINALE 5’-6’
Pall Elba-Basket Francia Bologna
29-17

Frediani, Saponaro 1, Varolotti, Giulianetti 6, Maroni 4, Venaglia, Iacopini 9, Puddu, Paoli, Lachi 7, Dinelli 2, Tavolario.
 

Indietro mercoledì 1 maggio 2019 @ 07:49 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus