Da venerdì 10 Maggio inizia la campagna di pulizia e livellamento delle spiagge

Tutti gli interventi saranno eseguiti in conformità con le normative vigenti, utilizzando tutti gli accorgimenti tecnici e pratici atti a limitare gli impatti sull’ambiente.

Portoferraio

Condividi

Inizierà nella giornata di venerdì 10 maggio dalla spiaggia della Padulella la campagna di livellamento e pulizia delle spiagge di Portoferraio, che l’Amministrazione Comunale anche quest’anno ha affidato a ESA spa. E’ stato infatti perfezionato questa mattina dal sindaco Mario Ferrari e dall’assessore al Demanio Claudio De Santi, in accordo con la direzione di ESA, il calendario degli interventi, che oltre alla Padulella riguarderà le spiagge di Bagnaia, Schiopparello, S. Giovanni nel tratto principale e sul lato Lega Navale, la Spiaggia delle Ghiaie, l’ Enfola lato Moletto e lato Marciana e le Spiagge di Scaglieri e della Biodola.

Le spiagge di Magazzini e delle Prade saranno escluse dall’intervento ed in seguito trattate separatamente, a causa della presenza di posidonia, che impone particolari accorgimenti previsti dalla Legge.

Tutti gli interventi saranno eseguiti in conformità con le normative vigenti, utilizzando tutti gli accorgimenti tecnici e pratici atti a limitare gli impatti sull’ambiente. Su tutte le spiagge al fine di evitare la frantumazione dei ciottoli, è infatti obbligatorio l’utilizzo di mezzi dotati di gomme o cingoli in gomma. Al fine di ridurre al minimo l’asportazione di sabbia o ciottoli dagli arenili saranno utilizzate per quanto più possibile benne vaglianti.
 

Indietro giovedì 9 maggio 2019 @ 19:09 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus