Venerdì 10 maggio Zini incontra il mondo della scuola e il volontariato sociale

Cosmopoli Rinasce – per Angelo Zini Sindaco

Portoferraio

Condividi

Venerdì 10 maggio, alle ore 18,30 nella sede della lista in via Manganaro 102, Angelo Zini e i candidati incontrano il mondo della scuola: dirigenti, docenti, personale ata, rsu, rappresentanti di istituto di genitori e alunni. E' l'occasione per confrontarsi, analizzare criticità e peculiarità della realtà scolastica, dei rapporti con le istituzioni, delle possibilità e delle collaborazioni da attivare nel nostro territorio.

 Alle ore 21, invece, sempre nella sede della lista in via Manganaro 102, Zini incontrerà le associazioni del volontariato sociale. Si tratta di un'importante realtà del nostro territorio che, per il principio di sussidiarietà, va riconosciuta, valorizzata e sostenuta. In particolare, perchè essa è capace di monitorare e rispondere ai bisogni della popolazione più fragile, intervenendo nell'emergenza e progettando interventi continuativi di servizio. "Il volontariato sociale – afferma Angelo Zini – oltre a dare risposte puntuali, fa della relazione umana un elemento essenziale della sua azione. Inoltre, svolge un ruolo di pungolo verso le istituzioni affinché contrastino le cause della marginalità e della povertà".

 Ricordiamo gli altri appuntamenti della lista:
Giovedì 9 maggio la lista civica Cosmopoli Rinasce incontra i cittadini di Schiopparello e di Magazzini. L'appuntamento è per Schiopparello alle ore 18, presso il Bar La Curva, e per Magazzini alle ore 21, presso l'Hotel Mare di Maestrini;
Domenica 12 maggio, la prevista passeggiata ambientale-culturale si svolgerà non all'Enfola (dove sarà in corso la pulizia dei sentieri) ma al parcheggio del Viticcio, con ritrovo alle ore 14,30 (e non alle 10,30), da dove partiremo per raggiungere località Forno.
 

Indietro giovedì 9 maggio 2019 @ 09:40 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus