Angelo Zini: "I cittadini hanno bisogno di rispetto"

"Garantiremo un Comune con uffici aperti e Amministratori presenti e disponibili quotidianamente per le istanze dei cittadini"

Portoferraio

Condividi

Andare in Comune è un impresa. Lo dicono i cittadini quando cercano un amministratore per presentare istanze o chiedere chiarimenti e non trovano nessuno.

Angelo Zini, candidato alla carica di sindaco per la lista civica Cosmopoli Rinasce, afferma: "I cittadini hanno bisogno di rispetto. Garantiremo un Comune con uffici aperti e Amministratori presenti e disponibili quotidianamente per le istanze dei cittadini".

C'è necessità di ascolto: essere ascoltati e ascoltare. "La capacità di ascolto – evidenzia Angelo Zini – si sviluppa nel tempo. Chi amministra una comunità (un sindaco, un consigliere, un assessore), riesce ad ascoltare i cittadini se quotidianamente, nel suo lavoro e nella vita quotidiana, si è sforzato di ascoltare gli altri. E' importante coltivare una certa umiltà che si traduce in disponibilità a servire il bene comune. E talvolta è necessario lasciare la prima fila per fare spazio agli altri".

Nel programma di Cosmopoli Rinasce c'è l'impegno ad attuare una campagna di ascolto dei cittadini sin dall’inizio della legislatura. Questo anche attraverso l'istituzione di “assemblee permanenti” (e altri strumenti previsto dal vigente regolamento comunale) per i temi che riguardano il governo del territorio. Tali realtà, che saranno coordinate dagli Amministratori, vedranno coinvolti nei dibattiti i singoli cittadini, le associazioni e gli enti territoriali.

"In pratica – aggiunge Zini – è una nuova modalità di confronto, dialogo e partecipazione attiva dove tutti coloro che possono essere protagonisti delle dinamiche della nostra Città, finalmente potranno portare in un luogo di discussione costante e di concertazione, idee, proposte e progetti, affinché possano trovare attuazione, e dove si potranno anche monitorare davvero le azioni di governo".

Ricordiamo i prossimi appuntamenti della lista:
- Lunedì 13 maggio, i sostenitori della Lista si ritroveranno a cena alle ore 20,30 al ristorante Il Rifrullo. E' l'occasione per trascorrere una serata con Angelo Zini e i candidati della lista. Per prenotarsi, contattare entro domenica i candidati oppure inviare email a cosmopolirinasce@gmail.com (20 euro a persona).
- Mercoledì 15 maggio ore 17.30, Angelo Zini partecipa al confronto con gli altri candidati organizzato dalla CNA (Centro Culturale De Laugier);
- e alle ore 21, alla Gran Guardia, incontro con i commercianti del Centro Storico.

Per informazioni sul programma e i candidati, www.cosmopolirinasce.it

Cosmopoli Rinasce – per Angelo Zini Sindaco

Indietro lunedì 13 maggio 2019 @ 10:26 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus