Francesco Lollobrigida (FDI): "Istituire zona franca produttiva per l'Isola D'Elba

Il candidato Lanera Luigi ha sollecitato l'intervento dei parlamentari di Fdi per l'istituzione della zona franca dell'Elba.

Isola d'Elba

Condividi

“L'Isola d'Elba, la terza isola italiana come estensione, da sempre vive una situazione di grave svantaggio competitivo con le altre località italiane. In particolare il costo della vita, gravato dai prezzi maggiorati dei beni e da servizi sempre più lontani e inaccessibili, è divenuto insostenibile sia per i cittadini sia per le imprese.

Abbiamo depositato una proposta di legge volta a introdurre una zona franca produttiva nel territorio dell'Isola d'Elba, giustificata dall'insularità dei comuni interessati, che necessitano di specifiche strategie mirate allo sviluppo e all'occupazione.

Tale riconoscimento consentirebbe, fra l'altro, di usufruire di agevolazioni fiscali come l'esenzione dall'applicazione dell’Iva, anche sui servizi turistici, aumentando la competitività delle attività economiche dell'Isola e favorendo l'attrazione di importanti investimenti nel territorio.

Per questo motivo Fratelli d’Italia chiederà che la proposta di legge possa essere discussa alla Camera già dopo le elezioni europee”.

Lo dichiara il capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera, Francesco Lollobrigida.

Indietro lunedì 13 maggio 2019 @ 17:10 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus