Un sabato diverso alle Medie Pascoli di Portoferraio

Nella giornata di recupero dalle lezioni, le Medie Pascoli di Portoferraio hanno ospitato due importanti eventi.

Portoferraio

Condividi

"Un sabato diverso alle Medie Pascoli di Portoferraio.

Nella giornata di recupero dalle lezioni, le Medie Pascoli di Portoferraio hanno ospitato due importanti eventi.

Le classi hanno chiuso le attività di Educazione al consumo consapevole, organizzata dalla Coop, con una giornata in cui i ragazzi hanno mostrato i frutti del proprio lavoro con presentazioni, video e cartelloni, mostrando di aver appreso cosa significhi essere consumatori consapevoli, rispettosi ed etici.

Si ringraziano le animatrici Alessia Zeami e Nicole Alessandri, la signora Giovanna Anselmi ed il presidente soci Coop Marco Matteucci.

Un altro importante evento è stata la "Giornata della Vela". la Lega Navale italiana, sezione di Portoferraio, ha accompagnato i ragazzi alla scoperta del mondo della vela. Esperti istruttori hanno spiegato teoria e pratica nell'uso della barca a vela, per l'occasione "arenata" nel cortile della scuola, con lezioni sui nodi, le rotte, il vento e la navigazione.

Una bella mattinata di apprendimento e gioco, che ha mostrato ai nostri giovani alunni la bellezza del mondo della vela, in un luogo , come l'Elba, in cui il mare è il protagonista assoluto.

Si ringrazia la Lega Navale Italiana di Portoferraio, la signora Lorena Provenzali e gli istruttori Fabio Cazzorla, Andrea Ferrari, Renato De Michieli Vitturi e Adamo Scodellari. "

Indietro lunedì 13 maggio 2019 @ 09:06 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus