Un anno scolastico ricco di soddisfazioni per Elba Danza

Di ASD Elba Danza

Elba

Condividi

Per A.S.D ELBA DANZA sta per concludersi un anno scolastico ricco di soddisfazioni e successi non solo per le allieve e allievi ma anche per tutti gli insegnanti che hanno lavorato in sinergia per ottenere il massimo dei risultati. Aspettando il Saggio di Fine Anno vogliamo ricordare gli ultimi traguardi ottenuti da allievi e allieve di Elba Danza.

Magica atmosfera a Tarragona in Spagna dove una nutrita rappresentanza di allievi ha potuto partecipare alla Finale Internazionale che vedeva riuniti sul suggestivo Palcoscenico del Palazzo dei Congressi i giovani rappresentanti selezionati nelle competizioni nazionali di Belgio Israele Spagna Italia e Francia,. è stato un vero onore poter essere rappresentanti dell’Italia e ottenere risultati di prestigio visto l’alto livello della competizione.
Sono state premiate per la Classica con la “Danza Spagnola” Aurora Scarpa, Amanda Chillè e Vittoria Benvenuti Terzo Premio. Come Soliste per la danza Contemporanea hanno ottenuto Gaia Cappiello, terzo Premio e Greta Pietrolini, Secondo.
Per l’Hip Hop Alessandro Cappiello e Giuseppe Triscari hanno vinto con il duo “non è mai troppo tardi” un meritato secondo premio.

A tal proposito vogliamo sottolineare che i corsi di HIP HOP della maestra Allyne e di street dance del maestro Mario , hanno partecipato al loro primo CONTEST di HIP HOP organizzato a Pisa il 1 Maggio da SMASH POINT 1 , una delle scuole di formazione specializzata nelle Danze Urbane più importanti nel panorama toscano e italiano che con onore ospitiamo nella nostra scUola per una proficua collaborazione in ambito URBAN DANCE grazie alla direttrice e insegnante Marialisa Puntoni che mensilmente viene all’Elba per lo SMASH FORM.

È stata grande la soddisfazione per la giovanissima Aurora Scarpa (11 anni) che al Piccolo Concorso G.Carducci il 27 Aprile a Donoratico si è meritata il PRIMO PREMIO come solista di danza classica con Pizzicato da Harlequinade vincendo anche una borsa di studio per il Balletto di Roma.
Nello stesso concorso “la ci darem la mano” coreografia di Alessandra Orzati eseguita con sensibilità tecnica e interpretativa da Gaia e Alessandro Cappiello (11 e 14 anni) ha ottenuto un meritatissimo secondo premio.

Altro momento importante per Elba Danza, gli ESAMI RAD di Primavera sostenuti in sede a PORTOFERRAIO dalle allieve più piccole della scuola impegnate a dare il meglio di se davanti all’esaminatrice inviata dalla sede Centrale di Londra della Royal Academy of Dance, Miss Mary Jane Bellia.
Dalle piccole del corso Pre Primary (5 anni) alle più ‘grandi’ del grado 1 (7/8 anni) tutte le allieve sono uscite dall’esame soddisfatte e felici.
È stato un momento importante di verifica del buon lavoro svolto dalle insegnanti della scuola Natalia Kapustina Alessandra Orzati Clara Bertini, sotto l’attenta guida della direttrice Maria Paola Gori insegnante diplomata, Tutor e Supervisor della Royal Academy of dance.

Mentre le piccole erano prese nella preparazione dell’esame, le allieve più grandi hanno partecipato al Dance Meeting di Lucca da oltre 20 anni un appuntamento di alto valore culturale per il mondo della Danza italiana, organizzato da AED Livorno.
Sul Palcoscenico dell’incantevole Teatro del Giglio, per il concorso Coreografie d’Autore, il trio Alessandra Galletti Silvana Morosi Maria Chiara Vai ha ottenuto il Primo Premio della Categoria Giovani (11-13 anni) con la coreografia “Bello Mondo” di Marina Setti e Alessandra Orzati, mentre il balletto “ Birds “ gruppo del grado 5 si è classificato al Terzo Posto. 

Elba Danza è ora pronta per il Saggio/Spettacolo di Fine Anno importante appuntamento per tutti i suoi allievi e allieve festa conclusiva di un percorso pieno di emozioni e soddisfazioni da condividere con genitori parenti e amici.
Per info sui corsi : Maria Paola 338 291 71 38 

Indietro martedì 14 maggio 2019 @ 17:50 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus