Pallacanestro Elba: un'altra vittoria per l'Under 13

Prossimo impegno sabato 18/05 a Lucca alle ore 15.30.

Sport

Condividi

Under 13
Pallacanestro Elba - Valdicornia Basket 50-49

È arrivata la quindicesima vittoria su sedici partite giocate nella seconda fase del campionato under 13.

I nostri ragazzi battono la seconda della classe e accedono matematicamente da primi con due giornate di anticipo agli spareggi per le final four valevoli per l’assegnazione della Coppa Toscana.

Inizio difficile per gli elbani con i primi due quarti che rimanevano in equilibrio a causa di vari canestri sbagliati da sotto e alla poca intensità difensiva messa sul campo dai nostri giocatori. 

Pur non giocando bene però nel secondo quarto riuscivamo a imporre il nostro ritmo scavando un piccolo break che ci permetteva di chiudere il periodo in vantaggio di 6 punti.

Al rientro dagli spogliatoi i nostri avversari tentavano il tutto per tutto mettendo sul campo una “sterile” difesa a zona 2/3 praticata ormai solamente nei campionati senior di prima divisione che poco ha a che fare con il basket giovanile.

La squadra elbana però pur andando in difficoltà trovava alcuni canestri dalla distanza e riusciva comunque a mantenere il vantaggio. 

Ultimi secondi al cardiopalma con i ragazzi del Valdicornia che piazzavano due canestri da tre punti consecutivi riportandoli ad una sola lunghezza di distanza; gli elbani però con freddezza glaciale realizzavano gli ultimi tiri liberi che ci permettevano di vincere la partita e di portarsi a 6 punti di vantaggio sul secondo posto in classifica occupato proprio dal Valdicornia Basket.

Un applauso a tutti i ragazzi che  oggi, pur avendo offerto una prestazione non all’altezza delle loro possibilità, e trovandosi di fronte a situazioni difficili da gestire non hanno mollato mai reagendo positivamente e portando a casa una vittoria che oltre ad essere molto importante per la classifica ci da morale e ci fa capire che di fronte alle difficoltà non si deve abbassare la testa ma affrontarle a viso aperto senza paura.

Parziali
1 quarto 18-17
2 quarto 13-8
3 quarto 4-7
4 quarto 15-17
Finale 50-49 

Prossimo impegno sabato 18/05 a Lucca alle ore 15.30

Indietro mercoledì 15 maggio 2019 @ 18:31 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus