I candidati della lista civica Cosmopoli Rinasce: Ilaria Bonistalli, Alessia Bicecci, Giuseppe Battaglini e Luca Baldi

Di Cosmopoli Rinasce – per Angelo Zini Sindaco

Portoferraio

Condividi

Tra i candidati della Lista a sostegno di Angelo Zini sindaco, c'è Ilaria Bonistalli, ventisettenne, commessa. Presenta così il suo impegno: "Ho deciso di lanciarmi in questa nuova esperienza e mettermi in gioco per il bene della mia Portoferraio". E' laureata in Comunicazione e lo scorso anno ha partecipato al corso Promoelba: una specializzazione nazionale di tecnico per il marketing e la promozione di prodotti e servizi turistici con attenzione alle risorse, opportunità ed eventi del territorio. Le carte in regola per dare a questa città una nuova opportunità, per valorizzarla e rilanciare la sua irresistibile bellezza, il suo intramontabile fascino e la sua meravigliosa storia, e farla tornare a splendere di luce propria! "Il turismo – continua - è la colonna portante della nostra economia e credo che sia necessario non sottovalutarlo o darlo per scontato come da qualche tempo stiamo facendo. Al termine dei miei studi ho scelto di vivere e lavorare all'Isola d'Elba e ho accettato questa nuova sfida per contribuire al futuro della mia città, per rappresentare e soddisfare le svariate esigenze di tutti i cittadini e per far rinascere la nostra Portoferraio".

Alessia Bicecci è insegnante: "L’ambiente della scuola è la mia dimensione ottimale, perché è luogo dove i giovani si formano e realizzano quello che vogliono diventare". E' laureata in Scienze della Formazione per la scuola dell’Infanzia e per l'istruzione primaria e specializzata per il sostegno. Dal 2015 è incaricata a tempo indeterminato. "Cinque anni fa – aggiunge - ho deciso di impegnarmi politicamente, spinta dal desiderio di poter vedere una Portoferraio migliore per me, ma soprattutto per dare nuove prospettive future per i giovani. Credo sia opportuno seguire il piacere e la passione verso quello che facciamo, e non avere paura di mettersi in discussione.

Giuseppe Massimo Battaglini è storico dell'arte, con un passato di dirigente comunale. Dice: "Sono interessato e disponibile a collaborare nell'ambito dei servizi alla persona, in particolare di quelli culturali e sociali, nella coltivazione del patrimonio storico, artistico e paesaggistico, grazie alla formazione universitaria e post-universitaria (sono laureato e specializzato in Lettere - Conservatore delle Opere d'arte) e all'esperienza diretta acquisita sul terreno, soprattutto come dirigente del Comune di Portoferraio. Ho un interesse particolare al centro storico, in ragione dei miei studi pluridecennali. Mi interessano molto anche le questioni relative alla nostra isola di Montecristo. Sono particolarmente interessato ai problemi di gestione degli Istituti Culturali, in un'ottica di Sistema comunale e intercomunale".

Luca Baldi è consulente finanziario. Dopo gli studi classici presso il “Foresi” di Portoferraio, ha conseguito due Master in Consulenza patrimoniale e finanziaria. Dice: "Da anni faccio parte di associazioni culturali e di servizio e, in modo particolare, sportive. Attualmente sono presidente della Academy Audace Calcio Portoferraio. Intendo dare il mo contributo per migliorare il settore sportivo, sviluppandone sia gli aspetti tecnici che quelli sociali. Credo che si debba lavorare tutti per favorire l'inclusione di ogni persona, a partire dai bambini e dai ragazzi. Inoltre, per le competenze professionali darò il mio contributo per lo sviluppo economico del territorio".

Per informazioni ulteriori sui candidati, il programma e le iniziative: www.cosmopolirinasce.it

Cosmopoli Rinasce – per Angelo Zini Sindaco

 

Indietro lunedì 20 maggio 2019 @ 16:46 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus