La sfida di Simone Barbi a Marciana

Per creare futuro - Simone Barbi Sindaco

Marciana

Condividi

“Per gestire il cambiamento che vogliamo realizzare nel comune di Marciana mi presento con una lista capace di gestire le sfide del presente e del futuro”. 

In effetti la lista “Per Creare futuro” presenta candidati con esperienze ed età diverse, rappresentativi di tutte le categorie della cittadinanza. Persone con competenze specifiche (culturali, tecnologiche, di gestione), esponenti del volontariato, imprenditori, pensionati, persone alla prima candidatura ed ex consiglieri con esperienza amministrativa.

A cominciare da Simone Barbi, 43 anni, il candidato sindaco più giovane di queste elezioni comunali elbane, marcianese DOC, laureato in economia aziendale con master in auditing e controllo interno negli enti locali e nelle aziende pubbliche, consigliere dell’opposizione negli ultimi due mandati.

E in ordine di lista: Susanna Berti di Pomonte, 47 anni, Laurea in Lingue e Letterature Straniere, formazione specifica in Servizi educativi nelle aree protette, Impresa nel settore turistico e culturale, corsi di Comunicazione, Bioarchitettura e Appalti Pubblici, Capo Segreteria del primo Presidente del Parco Nazionale e Segretaria del Capo Distretto del Settore Strade della Provincia di Livorno, oggi lavora nel settore turistico-alberghiero.

Michele Ciangherotti, 27 anni, diplomato in Ragioneria, sei anni all’estero fra Irlanda e Spagna, commerciante ora gestisce con la famiglia un locale a Marciana. 

Nives Anselmi, 28 anni, laurea in Scienze dei Beni Culturali con indirizzo archeologico, sommelier, ora imprenditrice turistica gestisce l’Hotel di famiglia a Chiessi.

Pietro Mazzei, 69 anni, vive a Procchio, laureato in Giurisprudenza, ha lavorato alle Poste come Direttore per molti anni, ora in pensione.

Giada Anselmi di Patresi, 27 anni, laurea in D. A. M. S (Discipline delle arti, della musica e dello spettacolo) e specializzazione in Event Management, attiva nel campo dell’associazionismo e del volontariato. 

Maurizio Mazzei di Procchio, 52 anni, commerciante, consigliere comunale all’opposizione negli ultimi cinque anni.

Giovanni Vai, 63 anni, Capitano di Macchina e Ufficiale, per 26 anni con la Società TOREMAR, di cui gli ultimi 15 con il grado di Direttore, ora in pensione, già amministratore del Comune di Marciana in passato, attualmente Presidente del Consorzio Caposantandrea. 

Fortunato Mazzei di Poggio, 57 anni, libero professionista, partecipa da 25 anni alla vita politica del Comune di Marciana di cui è stato più volte consigliere comunale.

Claudio Peria, originario di Pomonte, 65 anni, agente e rappresentante di commercio, ideatore, socio fondatore e vicepresidente dell’Aereo Club Isola d’Elba; già assessore al Commercio nel Comune di Marciana in passato; consigliere Club Frecce Tricolori Isola d’Elba; attualmente consigliere in Confcommercio Elba.

Isabella Zolfino, 69 anni, laureata e specializzata a Pisa in microbiologia, dopo la carriera scientifica ha scelto di vivere all’Elba lavorando in una azienda di Marciana all’avanguardia nel campo dei biosensori e dell’autocontrollo alimentare, ora in pensione, vive a Procchio, è appassionata di storia dell’Elba ed è autrice di varie pubblicazioni.

Prossimi incontri con la cittadinanza:
- Oggi alle 18 a Sant'Andrea - Zanca, al circolo della Zanca;
- Giovedì 23 alle 18.30 a Marciana in piazza For di Porta.
Chiusura della campagna elettorale:
- Venerdì 24 alle 18.30 a Procchio nel salotto di Procchio e alle 21.30 a Pomonte in piazza Santa Lucia. 

Indietro martedì 21 maggio 2019 @ 11:12 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus