Angelo Zini con i giovani e per una 'Città per giovani'

Angelo Zini si rivolge ai giovani: "Abbiamo bisogno del vostro protagonismo"

Portoferraio

Condividi

Nel confronto con i giovani, svoltosi ieri insieme agli altri candidati sindaco di Portoferraio, Angelo Zini è stato chiaro: "Abbiamo bisogno del protagonismo dei giovani, sostenendoli nelle loro attività quotidiane, a partire dalla scuola e continuando con spazi di aggregazione e occasioni di impegno".

Molti i temi affontati nell'incontro organizzato dalla Consulta intercomunale dei giovani elbani.

Una decina le domande: dallo stato delle scuole, soprattutto superiori, e delle palestre, fino alle questioni ambientali, al complesso delle Ghiaie, alle diverse modalità di trasporti.

Angelo Zini ha richiamato i relativi punti del programma della lista civica Cosmopoli Rinasce, evidenziando l'importanza del contributo che potranno dare i giovani, con il loro entusiasmo e la loro creatività. "Occorre trovare il modo per confrontarci costantemente sulle proposte che voi giovani avanzerete - ha detto Angelo Zini rivolgendosi ai giovani-. Daremo vita ad azioni che saranno delle buone pratiche".

Tra le tante indicazioni emerse, segnaliamo la ricostituzione del Consiglio comunale dei Ragazzi di Portoferraio (dopo essere stato abbandonato nel corso di questa consiliatura) e l'impegno per la realizzazione della pista per le esercitazioni e il conseguimento delle patenti di guida (per superare il disagio di chi vuole ottenere il "patentino").

Ricordiamo i prossimi appuntamenti della Lista civica Cosmopoli Rinasce:

Giovedì 23 ore 21, incontro con le associazioni culturali nella sede della Lista (via Manganaro 102);

Venerdì 24 ore 10-14, banchetto al Mercato settimanale;

Venerdì 24, dalle ore 18.30 e fino alle 21.00, alle Ghiaie, serata di chiusura della campagna elettorale: musica dal vivo con il DuoDeno, aperitivo e saluto ai cittadini da parte del candidato sindaco Aneglo Zini.

Per informazioni sul programma e i candidati, www.cosmopolirinasce.it

 

Indietro giovedì 23 maggio 2019 @ 17:34 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus