Gli eventi del weekend della Pallacanestro Elba

Riportiamo di seguito tutti gli eventi della Pallacanestro Elba impegnata con Under 13, Torneo del Campino e Pallacanestro Mini Basket Femminile nel weekend.

Sport

Condividi

Pallacanestro Under 13
Pallacanestro Elba-Versilia Basket 67-48
Finisce la seconda fase del campionato under 13 con la diciassettesima vittoria su diciotto partite giocate per i nostri ragazzi che oggi hanno battuto i pari età del basket Versilia.

Partita mai stata in discussione... gli elbani partono subito forte e grazie ad un’ottima prestazione sia in fase offensiva che difensiva chiudono i primi due quarti in vantaggio di 15 punti.

Gli altri due quarti scorrono tranquillamente senza particolari problemi.
Un ringraziamento ai nostri genitori che a fine partita hanno organizzato una bella merenda per tutti.

Obbiettivo raggiunto ed ora grande concentrazione per la prossima partita che si giocherà domenica prossima a Portoferraio contro Arezzo classificatosi quarto nell’altro girone.

Partita importante valevole per l’accesso alle final four per la Coppa Toscana.

Forza ragazzi!!! Tiriamo fuori le ultime energie rimaste e giochiamoci al meglio queste ultime partite...

Parziali
1 quarto 19-6
2 quarto 14-12
3 quarto 19-10
4 quarto 15-19
Finale 67-48 

 

1’ TORNEO DEL CAMPINO
Cecina 26/5/2019

L’evento organizzato ottimamente dal Basket Cecina, vedeva quattro formazioni partecipanti:

- Basket Cecina A
- Basket Cecina B
- Basket Calcinaia
- Pallacanestro Valdera

La finale, che ha visto affrontarsi le due formazioni cecinesi, vittoriose nelle semifinali su Valdera e Calcinaia rispettivamente, contrapponeva i nostri Samuele Iacopini e Leonardo Giulianetti.

L’ha spuntata quest’ultimo e la formazione Cecina A, dopo una finale combattuta e finita al cardiopalma con fallo sistematico.

Un sentito ringraziamento a Tommaso Paoli ed al Cecina Basket per l’opportunità data ai nostri ragazzi.

 

Festa Regionale del Minibasket Femminile

Si è svolto a Livorno la festa regionale del minibasket femminile; la pallacanestro Elba ha partecipato con ben 15 atlete nate 2007- 2012 . La manifestazione ben organizzata si è svolta al Palamacchia. Tutte le ns atlete hanno avuto la possibilità di giocare 3-4 partitelle ma soprattutto di conoscere tante coetanee con la stessa grande passione!!

Gli organizzatori ci hanno fatto personalmente i complimenti x il bel gruppo di bimbe che ha partecipato. La pallacanestro femminile all' Elba ha un futuro. Crediamoci!!! Le nostre atlete in ordine di età:

Marta frediani - Noemi Audagna- Margherita Beneforti - Rebecca Nardini - Jessica Balan- Nicole Giannini- Inass Anka- Sophie Silvano - Claudia Tatti- Viola Battista- Alissa Burelli - Giada Fontana- Giulia Marinari -Maddalena Mellini- Elena Arrigucci. 

Indietro lunedì 27 maggio 2019 @ 11:45 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus