Nuovi autobus all'Elba

Dopo un anno di lotta sono arrivati all'Elba 2 mezzi praticamente nuovi.

Isola d'Elba

Condividi

Dopo un anno di lotta sono arrivati all'Elba 2 mezzi praticamente nuovi.

Stavolta bisogna dare atto che l'azienda è stata di parola.

L'obbiettivo è stato raggiunto grazie all'aiuto del vicesindaco uscente di Portoferraio che ha portato le nostre ragioni prima in provincia e poi in regione e grazie ai ragazzi, che si sono organizzati per protestare bloccando le linee delle 13:15 per 10 min.

Questo dimostra che quando si lavora uniti la voce dell'Elba arriva a chi di dovere.

Spero anzi credo che la nuova amministrazione ed il sindaco Zini continueranno la collaborazione con il nostro nucleo per migliorare i servizi e non rimanere indietro sul rinnovamento del parco mezzi Elbano.

Ricordo che i sindacati avevano chiesto l'aiuto di tutti i comuni ma solo Portoferraio si è impegnato. Ho sentito dire che i problemi del servizio di trasporto pubblico locale comunque devono essere gestiti dal capoluogo, non ritengo che questo sia giusto, tutti i comuni sono responsabili delle proprie linee extraurbane.

Ora con questi mezzi noi portiamo i cittadini e gli studenti di tutta l'Elba, saranno pochi i Potoferraiesi che ne faranno uso.

Spero in futuro che la maggior parte dei comuni Elbani collaborino per ottenere ciò che ci spetta come cittadini Toscani e Italiani.

Indietro venerdì 31 maggio 2019 @ 09:25 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus