Concorso di poesia "G.Bolognesi": premiata una studentessa del "Foresi"

Di Istituto Statale d’Istruzione Superiore “R. FORESI” Portoferraio

Portoferraio

Condividi

"Da est corre una brezza". Così comincia la poesia che verrà premiata giovedì 6 giugno a Livorno. L'ha scritta la studentessa elbana Viola Caselli, che ha partecipato alla tredicesima edizione del concorso di poesia a tema libero "Giancarlo Bolognesi", riservato agli alunni delle scuole superiori della provincia. A lei è stato assegnato il premio “Umberto De Blasi”, che prevede anche la pubblicazione dell’opera.

 “Scrivere per me è una grande passione, sono molto contenta di questo riconoscimento. Vorrei ringraziare le mie insegnanti di Italiano Mariateresa Lisco, Giuseppina Vago e la professoressa della scuola media, Stefania Signorini: mi hanno sempre aiutata ed incoraggiata durante il mio percorso”.

Così commenta Viola Caselli, di Portoferraio, che frequenta il secondo anno del Liceo Classico Foresi”. Il preside, Enzo Giorgio Fazio, e i docenti esprimono apprezzamento per la giovane studentessa e per l’ottimo risultato ottenuto. Di seguito è riportata la poesia, "Esordiente":

Da est corre una brezza,
l'Oriente si specchia sul tacito mare.
Di sale e di luce s'avvolge,
un nuovo giorno.

M'accendo di chiare speranze
che sincere e limpide rinascono.
Mai come adesso, quiete.
 

Istituto Statale d’Istruzione Superiore “R. FORESI” Portoferraio
 

Indietro lunedì 3 giugno 2019 @ 08:43 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus