La robotica di Daniele Mazzei al Premio Tre Api dell' ”Istituto Giusti”

Il giovane ricercatore di Porto Azzurro chiude la seconda edizione della kermesse scolastica nell’auditorium di Marina d Campo.

Campo nell'elba

Condividi

Volge al termine, lunedì 10 giugno, dalle 10:00 alle 12:00, la seconda edizione del Premio Tre Api dell’Istituto “G. Giusti di Marina di Campo”; l’ultimo ospite e premiato del prestigioso riconoscimento scolastico che gratifica e fa conoscere alla comunità quelle che sono le eccellenze del territorio elbano sarà il ricercatore ed esperto di robotica Daniele Mazzei. L’ultima civetta di Minerva, ideata dal maestro Luca Polesi, sarà consegnata dai ragazzi delle medie di Campo al 37enne ingegnere in Biomedica, con in tasca un Dottorato in Robotica, Automazione e Bioingegneria presso l’Università di Pisa. Attualmente, Mazzei è sempre ricercatore presso il Dipartimento di Informatica dell’Università di Pisa dove insegna "sistemi intelligenti" alla laurea in Bionics Engineering.

Daniele è inoltre cofondatore di due aziende: Zerynth con sede negli Stati Uniti, che si occupa di programmazione di sistemi elettronici, e TOI, con sede a Pisa, che si occupa di acquisizione dati da macchine industriali. 

Lunedì mattina, è inoltre prevista la partecipazione del gruppo di robotica dell’Istituto “G. Carducci”: nove alunni ed un docente accompagnatore saranno lì per ascoltare e rendere omaggio al giovane ricercatore di Porto Azzurro.
 

Indietro sabato 8 giugno 2019 @ 16:40 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus