Festa del cavatore

A Capoliveri il 14, 15 e 16 giugno è festa del Cavatore.

Capoliveri

Condividi

Il 14, 15 e 16 giugno a Capoliveri è Festa del Cavatore 2019. Nel suggestivo scenario del borgo capoliverese ci saranno musica, spettacolo, tradizione per un’intensa tre giorni di festeggiamenti dedicati all’antica memoria dei minatori.

Venerdì 14 giugno nella piazza di Capoliveri, a partire dalle ore 22,00 il concerto tributo ai Nomadi per una serata in musica da non perdere; sabato 15 giugno tornerà, invece, il tradizionale appuntamento con la Cena del Cavatore a base delle antiche pietanze del luogo.

Nel corso della serata saranno, inoltre, proiettati i filmati sulla vita nella miniere del ferro e saranno assegnati riconoscimenti ai minatori capoliveresi.

Domenica 16 giugno la conclusione dei festeggiamenti con la celebrazione della Santa Messa in onore dei minatori e la benedizione della corona di alloro per commemorare i “cavatori” di Capoliveri che sarà depositata in Piazza del Cavatore alla presenza delle autorità locali.

La manifestazione è organizzata dalla Pro Loco Capoliveri in collaborazione con il Comune di Capoliveri.
 

Indietro lunedì 10 giugno 2019 @ 14:47 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus