Acqua dell'Elba presenta la Limited Edition per celebrare l'anniversario di Cosimo De Medici

Un profumo in edizione limitata: Cosimo I de’ Medici, un’esplosione di energia e forza, con note legnose, muschiate, fresche e agrumate.

Acqua dell'Elba

Condividi

Cosimo I De’ Medici ha profondamente segnato la storia di tutta la Toscana. Anche dell’Isola d’Elba, tra le altre cose la terra dell’ "utopia possibile" della “sua" Cosmopoli, città che da più parti è stata definita come la “culla della civiltà e della cultura, esempio di equilibrio e razionalità”.

Un periodo, quello di Cosimo I che ha aperto un’epoca di straordinaria creatività, in cui l’uomo, tramite le arti, affermerà la propria centralità, in un percorso culturale che da quel momento non si interromperà mai più.

A cinquecento anni dalla nascita di Cosimo I de’ Medici, Acqua dell’Elba ha voluto rendere omaggio a questo straordinario uomo celebrando l’importante anniversario con un profumo in edizione limitata, ispirato alle sue gesta e alla sua personalità: Cosimo I de’ Medici, un’esplosione di energia e forza, con note legnose, muschiate, fresche e agrumate

Cosimo I de’ Medici di Acqua dell’Elba è una fragranza in edizione numerata e limitata di soli 500 pezzi, acquistabili nei monomarca Acqua dell’Elba e sul sito www.acquadellelba.com a partire dal 12 Giugno 2019. Eau de Parfum 100ml - Prezzo 74,00 euro.

L’etichetta esclusiva - il progetto con la classe IV Grafico

Al progetto hanno lavorato tutti gli alunni della classe, presentando ognuno la propria idea di etichetta da apporre al profumo.
E' stata selezionata quella dell'allieva Alessia Barone, che motiva il suo lavoro nella relazione riportata di seguito. Il progetto è stato seguito dalla Prof. ssa Maria Cristina Sammarco. L’etichetta, una piccola opera d’arte, è riportata in serigrafia sulla bottiglia, tramite la macchina per la personalizzazione delle bottiglie in uso direttamente nel laboratorio di Acqua dell’Elba.

Indietro martedì 11 giugno 2019 @ 16:41 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus