Una giornata di chitarra Jazz con Frank Vignola

Giovedì 13 giugno seminario nel pomeriggio e concerto serale.

Musica

Condividi
Foto di Pagina Facebook Frank Vignola

Nella ideale location del chiostro della De Laugier, il virtuoso chitarrista jazz newyorkese Frank Vignola, assieme al collega Vinny Raniolo, terrà nel pomeriggio di giovedì 13 giugno, a partire dalle ore 17 un seminario per tutti i musicisti che si prenoteranno al 335 7249970 (Max Castellani).

Ispirato dalla musica di Django Reinhardt e dai grandi maestri del Jazz tradizionale come Charlie Christian, Wes Montgomery e Charlie Parker Frank diventa un professionista già da teenager e forma a 23 anni il suo quintetto tributo al “ Hot Club of France” famoso ensemble creato nel 1930 da Reinhardt con il violinista Stephane Grappelli.

Collaboratore di Madonna, Ringo Starr, Chet Atkins e Woody Allen solo per citare alcuni artisti, Vignola si è esibito per anni all’Iridium di New York tutti i martedi affiancando la leggenda della chitarra moderna Les Paul che lo ha definito uno dei cinque chitarristi più ammirati da lui.

Presente in tutti i più famosi festival di chitarra del pianeta, vanta tra gli altri uno splendido disco in coppia con Tommy Emmanuel e si esibisce con il super virtuoso violinista Mark O’connor.

Un' occasione davvero unica, essendo Vignola anche uno straordinario insegnante molto attivo anche sul web ed autore di una ventina di metodi per chitarra jazz.

A partire dalle h. 21e15, il concerto, con le eccezionali performances dell' affiatato duo che comincerà proprio dall' isola d' Elba questo mini tour italiano.

Il concerto si svolgerà anche in caso di maltempo. 

Indietro mercoledì 12 giugno 2019 @ 12:36 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus