Marelba: prima giornata del Progetto Icaro

Giovedì scorso è stato il primo giorno del Progetto ICARO, le iniziative di Marelba dedicate ai soggetti diversamente abili.

Marelba

Condividi

Giovedì scorso è stato il primo giorno del Progetto ICARO, le iniziative di Marelba dedicate ai soggetti diversamente abili.

Il gruppo invitato da fuori Elba era costituito dai giovani autistici facenti capo al Centro POLIEDRO di Pontedera.

Insieme con i nostri ragazzi abbiamo prima fatto visita alla Fattoria didattica Regali Rurali di Lacona, dove tutti hanno prima osservato Sara Esposito che faceva il formaggio, dopo di che essi stessi si sono cimentati in questa attività e poi nel dare da mangiare alle pecore.

Per il pranzo siamo stati gentilmente ospitati dai ragazzi del Centro di Casa del Duca, che anche quest’ anno hanno partecipato a molte delle attività del Progetto.

Il pomerigio poi è stato trascorso all’ Elba Golf Acquabona, dove il paziente oltre che provetto Giovanni Inglese ha insegnato a tutti, anche ai più piccoli, i rudimenti sia del Golf che del Footgolf, offrendo poi a tutti i partecipanti un gradito ricordo di questa esperienza, oltre ad una ricca merenda.

La gioia per le abilità scoperte era palpabile negli occhi di tutti, per ciascuna delle attività della giornata.

Dr. Alessandro Davini

Indietro lunedì 17 giugno 2019 @ 20:10 © Riproduzione riservata

Commenta l'articolo

Attenzione: i commenti sono soggetti a moderazione. Un moderatore deve approvare il commento inserito prima che esso venga visualizzato.

blog comments powered by Disqus